1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

La Calabria del futuro secondo Occhiuto

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Tra le priorità dell’azione di governo sanità e infrastrutture. La sfida è il concreto e produttivo utilizzo delle risorse europee

Infrastrutture, digitale, ambiente, sanità, connettività, innovazione, semplificazione, il tutto da realizzare sfruttando anzitutto l'occasione storica del Pnrr. Sono questi gli asset strategici che fanno parte del programma di governo del presidente della Regione Roberto Occhiuto: il documento è stato depositato in Consiglio regionale dove sarà discusso nella prossima seduta.

«Dopo decenni di problematica esistenza, è finalmente arrivato il momento di fare del governo regionale lo strumento di risoluzione dei problemi dei calabresi. Sarò, questo il mio auspicio, il presidente delle soluzioni, delle decisioni, del coraggio, sarò un presidente che vorrà fare del gioco di squadra la sua arma più efficace»:

così esordisce Occhiuto, che assicura «poca vetrina e molta officina».

contenuto-riservato-agli-abbonati

L'articolo integrale nel Settimanale di venerdì in formato digitale:

pagamento-abbonati

read

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo