in vista del prossimo campionato di serie A2 di volley maschile. Dopo la pausa per Ferragosto, la squadra è tornata al lavoro con rinnovata energia per rafforzare la base fisica necessaria ad affrontare le sfide della stagione, il tutto sotto la guida esperta di coach Andrea Radici.
Un ruolo fondamentale in questa fase lo svolge anche Vincenzo Genovese, Head Physiotherapist della squadra che assicura, con il nuovo fisioterapista Simone Viola e Nicolò Pecora, medico sociale, che ogni atleta sia monitorato e supportato per mantenere la miglior condizione fisica possibile. Genovese, grazie alla sua esperienza e al lavoro coordinato con il nuovo fisioterapista S
Nel frattempo, la dirigenza ha annunciato l’arrivo di Alessandro Cavicchia: il nuovo supporto per la preparazione atletica. Si tratta di un professionista riconosciuto nel campo dell’allenamento sportivo, specializzato nel migliorare la performance atletica e nel promuovere lo sviluppo motorio ottimale. Con una solida base di conoscenza scientifica, Cavicchia trasforma le capacità fisiche degli atleti, portandoli a raggiungere nuovi livelli di prestazione. In questa cruciale fase di pre-season, affianca Marcello Di Finizio, contribuendo a perfezionare la preparazione della squadra per affrontare al meglio le sfide del campionato di serie A2. La sua esperienza e competenza rappresentano un valore aggiunto fondamentale per Omifer Palmi che punta a una stagione di successo, costruita su basi solide e una preparazione di alto livello.
Nel frattempo, si avvicina l’allenamento congiunto in programma al Palasurace di Palmi con il Taranto, squadra di SuperLega, banco di prova di straordinaria importanza per i giallo-blù. «Questo allenamento congiunto - ricorda la Omifer in un messaggio rivolto ai propri tifosi - rappresenta un momento cruciale nella preparazione della stagione di serie A2, offrendo alla nostra squadra la possibilità di misurarsi con un avversario di altissimo livello. Il Taranto, infatti, non solo milita nella massima serie, ma può contare su uno staff tecnico di
prim’ordine, guidato dal primo allenatore Dante Boninfante e dal secondo allenatore Samuele Papi. Entrambi vantano una straordinaria carriera da giocatori in SuperLega, e la loro esperienza è sicuramente un valore aggiunto per la squadra avversaria. Sarà un’occasione unica per affinare il gioco, testare l’intesa e prepararsi al meglio per le sfide che ci attendono in campionato. Vi aspettiamo numerosi al Palasurace per sostenere i nostri ragazzi e vivere insieme un assaggio di grande pallavolo».



