“Il senso di questa iniziativa – spiega Lidia Cormaci della Cooperativa Skinner, affiancata dalle dottoresse Catalano, Branca e Mate – è quello di far vedere e valorizzare il lavoro e l’impegno che i nostri ragazzi mettono ogni giorno nello svolgimento delle attività che noi proponiamo. Un lavoro che nel tempo è migliorato tantissimo come dimostra il livello qualitativo dei manufatti e delle creazioni che hanno realizzato. Si tratta di opere originali, di grande pregio artistico che sono state prodotte attraverso un brillante utilizzo dell’arte e delle tecniche del riciclo. I ragazzi hanno davvero dato fondo alla loro creatività, spaziando da decorazioni natalizie, vasellame e oggettistica di vario tipo. Siamo molto orgogliosi di loro e dell’abnegazione con cui si stanno rendendo protagonisti di questo importante percorso formativo”.
L’esposizione, che è visitabile liberamente nella Galleria di Palazzo San Giorgio tra le 16.30 e le 19.30, non ha finalità commerciali, spiegano i responsabili Skinner, ma chiunque volesse acquistare un prodotto può comunque farlo attraverso un’offerta libera.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
In mostra creazioni dei ragazzi della Cooperativa Sociale Skinner a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA - La Galleria di palazzo San Giorgio apre le porte alla creatività dei ragazzi della Cooperativa Sociale Skinner di Reggio Calabria. Una tre giorni espositiva che mette in mostra il talento e le capacità artistiche sviluppate nel corso dell’anno nell’ambito dei laboratori di artigianato promossi dalla storica realtà associativa reggina a favore di minori e ragazzi svantaggiati.
Ultimi da Redazione
- Danneggiata la linea ferroviaria in Calabria, tagliati cavi nel cosentino e crotonese
- Premio ''Trilogy'' di Unipol, per la prima volta tra le eccellenze c'è un'agenzia calabrese: premiata la Uni Polo Insurance
- Donne con disabilità e violenza di genere, il Centro Calabrese di Solidarietà presenta il progetto ''Oltre – Inclusione, accesso, diritti''
- Ss 109. Lavori in galleria, senso unico alternato fino a venerdì
- 'Ndrangheta, confiscati beni per 2,7 milioni ad imprenditore reggino



