Nel corso dell'operazione sono stati eseguiti controlli via mare e a in pescherie, ristoranti e punti di sbarco con l'elevazione di 63 sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 102 mila euro e il sequestro di circa 710 kg di prodotti ittici; sette denunce penali, con il sequestro di 1.146 kg di prodotto, e 23 sequestri di attrezzi da pesca utilizzati illegalmente. In particolare, tra le operazioni principali, militari della Capitaneria di Reggio hanno sequestrato 630 kg di cozze occultate sul fondale marino nelle acque di Pellaro, sprovviste di bollo sanitario e altri 148 kg di prodotti ittici al titolare di un ristorante.
Altri 400 kg di vario prodotto ittico sono stati sequestrati dai militari di Corigliano in un ristorante.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Operazione su pesca, sequestri e denunce della Guardia Costiera
REGGIO CALABRIA - Si è conclusa l'operazione "Confine Illegale", disposta a livello nazionale dal Comando generale delle Capitanerie di porto e coordinata a livello interregionale dalla Direzione Marittima Guardia Costiera della Calabria e della Basilicata Tirrenica.
Ultimi da Redazione
- Casolare occupato e allaccio abusivo al contatore, due denunciati nel crotonese
- In ospedale Crotone la realtà virtuale a supporto delle cure oncologiche
- Rotary Catanzaro, presentate le iniziative per 75 anni. Tra memoria e futuro: ''Ora più capacità di incidere sul territorio''
- Al Museo del Rock di Catanzaro Adele Boghetich presenta il suo libro su Richard Wagner
- ''Quando la musica diventa cura'': il concerto nella Cattedrale di Cosenza per celebrare i 450 anni del miracolo della Madonna del Pilerio



