e che ha visto ancora una volta protagonista il porto reggino di Roccella Ionica dove, intorno alle quattro del mattino, sono giunti poco più di 150 migranti messi in salvo ieri, insieme ad altri 550 sventurati, dopo essere stati intercettati dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza a 26 miglia a sud est dalla costa di Siracusa, in Sicilia.
I migranti sono stati poi fatti trasbordare sulle unità militari e volta arrivati nello scalo calabrese sono stati momentaneamente ospitati nella tensostruttura allestita sul posto e gestita dalla Croce Rossa locale e dalla Protezione Civile.
Nel frattempo, stamani, alle prime luce dell’alba, un altro carico di vite umane, poco meno di un’ottantina tra cui donne e bambini, è stato soccorso sempre dalla Guardia Costiera.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Notte di sbarchi, un altro carico di vite umane approda a Roccella
Un’altra nottata di sbarchi quella appena trascorsa
Ultimi da Redazione
- Dal cattolicesimo all'Islam, passando per buddismo e Chiesa valdese: il Catanzaro Pride promuove il dialogo tra fede e identità. Giovedì 23 luglio il talk al Foyer di Catanzaro
- Trasporto pubblico, il Consorzio Valle Crati presenta un piano per salvare Amaco e 111 posti di lavoro
- Incendi e strade abbandonate in Calabria, Barbuto (M5S): ''Regione senza visione. Piani AIB sulla carta, ma le Province non hanno risorse per lo sfalcio dell'erba''
- Verso il Pride. Domani l'incontro su parole, identità e famiglie: un dialogo tra esperienza, diritti e riconoscimento
- Edilizia artigiana, Confartigianato Imprese Calabria aderisce a Edilcassa Calabria: ''Più rappresentanza e maggiori tutele per le imprese''



