Reggio Calabria, congiuntamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Polizia provinciale ed a personale dell'ASP cittadina, hanno effettuato, su iniziativa della Questura, una serie di attivita' ispettive interforze sul territorio provinciale volte anche ad una verifica sul corretto utilizzo del demanio marittimo nel litorale reggino.
Durante le attivita' di ispezione e perquisizione svolte sul litorale di Archi, in particolare, nei pressi del Reparto Mobile della Polizia di Stato, all'interno di alcuni immobili e' stato sequestrato materiale giudicato di notevole interesse investigativo messo a disposizione della Procura della Repubblica. Oltre alla documentazione sono stati altresi' posti sotto sequestro 11 manufatti, strutture per la maggior parte adibite a ricovero attrezzi e dimora stagionale estiva, con annesse aree esterne asservite, che su autorizzazione del magistrato di turno Antonella Crisafulli, sono state affidate in custodia giudiziale al responsabile dell'ufficio demanio marittimo del comune di Reggio Calabria. Le attivita' di polizia giudiziaria sono state convalidate dal Giudice per le indagini preliminari Davide Lauro che ha emesso il decreto di sequestro preventivo di tutte le strutture. Le attivita' di indagine, sono state disposte e coordinate dal Procuratore Aggiunto Calogero Gaetano Paci. L'iniziativa rientra nell'ambito del piano prefettizio di azione nazionale e transnazionale denominato "focus 'ndrangheta 2015" (AGI)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Blitz su litorale a Reggio, sequestrati manufatti
REGGIO CALABRIA - Uomini della Guardia Costiera di
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



