ha conquistato un entusiasmante secondo posto nella finale del Campionato Italiano di Moto d’Acqua 2024 – “Grand Prix Città di Fiumicino – Trofeo Regione Lazio”, confermandosi uno dei nomi di punta di questo sport a livello nazionale. Unico calabrese in gara tra gli oltre 150 piloti, in pratica tutti i migliori d’Italia, Parrilla ha partecipato ad una gara durante la quale si sono sfidati a Fiumicino in una competizione adrenalinica e di altissimo livello. Il pilota cariatese, con la sua grinta, ha conquistato il podio.
Un risultato straordinario che si aggiunge ad un palmares già ricco di successi: 4° classificato nel Campionato Nazionale Runabout F2, Campione Regionale Puglia, trionfatore nell’unica tappa calabrese interregionale e 2° classificato nella gara del Campionato Italiano di Endurance F2 a Fiumicino.
Imprenditore locale di 40 anni, Parrilla vive a Cariati e ha coltivato la sua passione per la moto d’acqua per circa sei anni, con il costante supporto della sua famiglia che lo segue in questi tour. In tutte le competizioni, il pilota cariatese è stato accompagnato dal Team Fico Sport Nautica di Cirò Marina, che gli ha fornito il supporto tecnico necessario per affrontare al meglio le gare. La sua esperienza è un esempio per tutti i giovani calabresi che si affacciano al mondo dello sport, che offre grandi opportunità di crescita e di visibilità.
Lo sport della moto d’acqua, in continua espansione, porta con sé un’ondata di entusiasmo e di grande partecipazione, attraversando
l’Italia e il mondo con le sue spettacolari competizioni. Un’occasione unica per valorizzare i territori, promuovere il turismo e far conoscere le bellezze dei territori italiani, e il cariatese Giuseppe Parrilla, con il suo talento e il suo curriculum ormai affermato sul piano nazionale, è pronto a portare in alto il nome della Calabria. La moto d'acqua (in inglese personal water craft, spesso in sigla, Pwc), è un mezzo di trasporto acquatico che utilizza un motore a combustione interna con una pompa a getto d'acqua come fonte primaria di propulsione, ed è destinato ad essere azionato da una o più persone non collocate al suo interno. In Italia viene spesso citato erroneamente col nome di brevetti di mezzi completamente diversi quali: aquabike o aquascooter. Le moto d'acqua sono generalmente equipaggiate con sistema ad idrogetto ma sono stati costruiti e commercializzati diversi modelli con motore fuoribordo. Vengono utilizzate principalmente per il salvataggio e lo svago in mare, e per attività sportive correlate come il Flyboard.



