A bordo degli scooter, gli studenti lametini hanno sventolato bandiere e acceso fumogeni durante il loro tragitto. "Una generazione all'assalto del futuro" è stato lo slogan che ha accompagnato la manifestazione, terminata con un sit-in all'area mercatale.
"Con l' iniziativa di oggi - spiega Sante Vitale, responsabile locale del Blocco Studentesco - abbiamo voluto far capire che il nostro movimento, unica realtà giovanile presente a Lamezia Terme, è presente al fianco degli studenti che non vogliono rimanere inermi davanti ai continui tagli all'istruzione pubblica, denunciando tutti gli effetti negativi della Buona Scuola".
Siamo contrari a tutto ciò - conclude Vitale - e lo abbiamo dimostrato attraverso l' azione odierna; questa motorinata sarà solo l'inizio del nostro "assalto al futuro", fatto di programmi concreti da portare all'interno degli istituti scolastici."
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Lamezia, 07 ottobre - Un corteo con oltre cinquanta motorini ha percorso quest' oggi le vie del centro di Lamezia Terme.
Ultimi da Redazione
- Incendi Calabria, Comitato chiede stato di emergenza ed esercito
- Cirò Marina accende l'estate con il Cirò Food Fest: il 29 luglio il Borgo Marinaro diventa il palcoscenico delle eccellenze calabresi
- ''Il diritto di avere diritti'': grande partecipazione a Catanzaro per il talk sui diritti civili, le tutele antidiscriminatorie e le famiglie arcobaleno
- Un laboratorio partecipativo sull'arte del clown in apertura della terza giornata di CICO
- SPAc Festival - Badolato Summer Edition, la rassegna estiva a cura di Teatro del Carro riprende il 31 luglio al Malindi con il teatro/circo del ''Bergamotto show''



