1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Santelli: guardare al futuro con il giusto ottimismo

Catanzaro - ''Nonostante i dati riguardanti la Calabria destino elementi di forte preoccupazione dobbiamo guardare al futuro con il giusto ottimismo e soprattutto mettere in campo tutte le azioni possibili per invertire la tendenza.

In un contesto di difficolta' come quello attuale e' fondamentale integrare le politiche di governo con gli interventi a livello regionale secondo una nuova logica di condivisione attivando le necessarie sinergie tra le politiche ordinarie e quelle straordinarie legate all'utilizzo dei fondi europei''. Lo ha dichiarato Jole Santelli, Sottosegretario del lavoro e delle politiche sociali.

''In tale direzione la Calabria dovra' diventare regione pilota in cui attivare una serie di interventi nei settori chiave per lo sviluppo e che sono caratterizzate da un alto potenziale di crescita in funzione anticiclica. Daremo avvio nei prossimi mesi - afferma Santelli - utilizzando fondi nazionali e regionali, a progetti tesi ad invertire la tendenza. Non solo misure anti crisi ma interventi integrati allo sviluppo economico dei settori trainanti quale il turismo e l'agroalimentare di qualita'. Le misure di politica attiva del lavoro quali l'apprendistato, i tirocini, l'autoimpiego, saranno ''tarate'' sia in relazione alla filiera di settore (ad es. nel turismo: accoglienza, pernottamento, ristorazione, promozione e commercializzazione) che con riferimento alla strategia regionale (Piano sul turismo sostenibile e Aree a rilevanza turistica regionale) di sviluppo del singolo comparto. Il tutto con risultati attesi definiti in termini di impatto occupazionale e di strategia industriale''.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo