1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Regionali, primarie: Magorno a Sel, confronto sarà sui contenuti

CATANZARO - "Intendo rassicurare il coordinatore regionale di SEL, Mario Melfi,

il Pd nelle primarie per la scelta del candidato governatore si confrontera' sul piano politico e dei contenuti e la competizione non sara' una mera conta di preferenze. Lo dice il nuovo spirito con il quale i democratici calabresi vogliono segnare una svolta di speranza e di legalita' per questa regione e lo dice la nostra storia, quella di un partito che ha le primarie nel suo DNA, che sa confrontarsi anche vivacemente ma che e' sempre riuscito a riportare all'unita' il suo orizzonte politico". Lo dichiara il segretario del Pd Calabria Ernesto Magorno.
  "Anche sul tema della legalita' - aggiunge - credo che il Pd abbia detto parole chiare e inequivocabili. Personalmente, dal primo momento in cui sono stato eletto, ho posto il tema della lotta alla 'ndrangheta ed alle zone grigie tra societa' e malaffare che purtroppo esistono in Calabria, come premessa di ogni azione politica. Su questo tema, con gli amici di SEL e con tutte le forze che condivideranno il nostro percorso dobbiamo costruire le basi di quella rinascita della Calabria che tutti noi auspichiamo, dopo il periodo buio de governo del centrodestra. A Melfi pero', non posso non chiedere, anche alla luce degli ultimi delicati passaggi politici nazionali, un confronto serio e serrato sulla posizioni assunte il suo partito, che da una parte osteggia il percorso delle profonde riforme che il Pd sta cercando di portare avanti a livello nazionale e dall'altra vuole essere parte di alleanze a livello locale, cosi' com'e' in Calabria. E' un aspetto fondamentale - conclude - che dovremo chiarire attraverso il confronto per dovere di chiarezza di fronte agli elettori calabresi che guardano a noi per ridare fiducia e una nuova prospettiva di rinascita a questa nostra Calabria".

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo