1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Gentile ad assessore Arena, bisogna rimodulare fondi Psai

Cosenza - ''All'amico Demi Arena , assessore regionale della Calabria alle attività produttive, chiedo di rimodulare i fondi Psai in favore delle aree produttive:

si tratta di oltre 40 milioni di euro che sono preziosi e indispensbaili per i disagi che vivono le aree destinate alla produzione'' . Lo afferma il sen. Antonio Gentile, segretario dell'ufficio di Presidenza del Senato e vice coordinatore regionale vicario del Pdl Calabria.

''Gia' l'assessore Caridi aveva previsto questa cifra poi , purtroppo, avocata a se' dal ministro Barca in sede di chiusura dell'annualita' e di rispetto per il patto della stabilita'. Le aree produttive Asi- dice Gentile- vivono uno stato di profonda crisi strutturale che fa il paio ocn la congiuntura eocnomica: diversi pezzi di strada , penso alle zone di San Marco Argentano, Bisignano, in provincia di Cosenza, sono disastrate, gli stabilimenti sono invasi dall'acqua dopo ogni pioggia con rischi enormi per le macchine e anche per le persone Se non si procede a una pronta rimodulaizone del Psai- dice ancora Gentile- non si puo' partire con i processi operativi e rendere piu' forti le zone depresse, verso le quali e' indispensbaile accelerare ogni pratica burocratica . Ti prego- conclude Gentile rivolgendosi a Demi' Arena- di voler subito convocare la tua dirigenza per ripresentare i progetti europei per l'approvazione del Psai''.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo