Si tratta di Rocco Filippelli, di 59 anni, già detenuto per altro reato, e Francesco Domenico Milito (27), entrambi residenti a Corigliano Calabro. Secondo l'accusa, i due entrarono nella gioielleria fingendo di dover acquistare degli orologi. Distraendo la titolare ed una sua collaboratrice, sarebbero riusciti con destrezza a forzare il lucchetto di una vetrina interna che conteneva diversi orologi, anche di marche prestigiose, asportandone diversi. Solo dopo che i due si erano allontanati, le donne si rendevano conto di quanto era accaduto facendo intervenire la Polizia. Gli investigatori sono risaliti ai due grazie ai filmati registrati dal sistema di videosorveglianza della gioielleria e la foto-comparazione con le immagini di alcuni pregiudicati.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Furto orologi preziosi, due arresti
CASTROVILLARI (COSENZA), 13 GEN - Personale del Commissariato della Polizia di Stato di Castrovillari ha arrestato i presunti responsabili di un furto compiuto lo scorso 22 novembre in una gioielleria di Castrovillari che fruttò un bottino di circa 10 mila euro.
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



