Costantino Nieddu del Rio, i genitori di Benedetta, la ragazzina reggina scomparsa ancor prima di compiere 16 anni a causa di una leucemia particolarmente aggressiva e al cui nome e' dedicata la Fondazione onlus ''Benedetta e' la Vita''. Nata recentemente su iniziativa dei familiari e degli amici, la Fondazione verra' presentata ufficialmente all'interno dello stand della Regione Calabria alla presenza, tra gli altri, del maestro Gerardo Sacco, che ha appositamente realizzato un gioiello, che contribuira' a raccogliere fondi per la ricerca, e del vincitore della prima borsa di studio ''Benedetta Nieddu del Rio'' Davide Neri.
Infatti, missione precipua della Fondazione e' la promozione di iniziative nel campo dell'assistenza sociale e sanitaria, con particolare riguardo all'aiuto di minori in situazioni di disagio economico e/o sociale.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Cultura e solidarietà per ''Benedetta e' la Vita'
CATANZARO - ''La cultura sposa la solidarieta'''. Al Salone internazionale del libro, in corso di svolgimento a Torino, il vice Presidente del Consiglio regionale della Calabria, Alessandro Nicolo', ha incontrato Carmela e
Ultimi da Redazione
- ''Zustìssia'' al Teatro'' Comunale, il 17 ottobre dibattito con la Camera Penale
- Torna a Morano la ''Carovana della Prevenzione''
- Centro di Residenza Artistica della Calabria ''C.Re.A" polo "MigraMenti'', sabato 17 ottobre ''Spleen records'' apre la rassegna SPAc 2026/2027
- Aperte in Calabria le iscrizioni alla formazione rivolta a chi opera nella filiera italiana della nocciola
- Concluso progetto ''I Cinque Sensi'': cucina, natura e autonomia per 10 giovani con disabilità



