1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Cirò: rifiuti per strada, parla il vicesindaco Paletta

CIRO' - È inaccettabile che si abbandonino i rifiuti per strada.

I controlli saranno intensificati. Questa mancanza di senso civico è grave, pertanto faccio appello ai cittadini: collaborare nella tutela degli spazi comuni e dell’ambiente e condannare e segnalare quanti continuano a trasgredire e a deturpare.

Questo è il monito lanciato dal vicesindaco Francesco PALETTA del comune di Cirò che coglie l’occasione per ringraziare il comandante della polizia municipale Gianfranco MURANO e la squadra dei vigili urbani per l’intensa attività a tutela dell’ambiente portata avanti su tutto il territorio.

Grazie al loro lavoro di vigilanza, infatti, nei giorni scorsi sono state individuate e sanzionate (con una multa da 200 euro) alcune famiglie che continuavano impunemente ad abbandonare l’immondizia per strada.

Intanto, sempre in tema di rifiuti e tutela dell’ambiente, continua la raccolta differenziata partita nei mesi scorsi. Si ricorda, inoltre, che è possibile compilare il modello per la richiesta dell’auto compostaggio dell’umido. Chiunque voglia delucidazioni in merito, o voglia richiedere i moduli, può recarsi presso gli uffici tecnici del Comune.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo