Il concerto organizzato sabato 20 aprile presso il Caffè della Arti di via Fontana Vecchia ha avuto il dichiarato intento, oltre quello di riproporre la Band ormai conosciuta a Catanzaro,di promuovere e focalizzare l’interesse dei cittadini sullo sforzo organizzativo di un gruppo di”giovani” che si adoperano a mantenere viva l’attività del Centro culturale. La possibilità di aver un luogo per ritrovarsi e trascorrere in attività costruttive il tempo libero,ha spiegato durante la serata il coordinatore Leonardo Ruffo, “è un valore aggiunto per la Città chedovrebbe essere sostenuto e promosso sempre di più dalle Istituzioni”.La band, formata da noti professionisti cittadini con il “vizio” della musica, peraltro esercitata con arte e passione, ha proposto una rivisitazione di brani classici della tradizione partenopea, interpretati alla luce di personali arrangiamenti che prediligono una movimentazione ritmica fondata ed acquisita dai musicisti nelle loro precedenti esperienze musicali. Ciascuno di essi ha infatti militato in differenti band e la loro musica risente,oggi,di influssi pop e rock, che rendono le loro esibizioni originali e coinvolgenti. Sulla eccellente base ritmica fornita da Saverio Palermo( chitarra basso),Rosario Aversa ( batteria),Gianni Agosto (percussioni), si sono intrecciati i virtuosismi di Giancarlo Lombardo(chitarra) ed Adolfo La russa ( tastiere) e la voce, nata per interpretare un repertorio napoletano, di Veneranda Caroleo.Gremita la sala di antichi e nuovi fans, che hanno seguito con coinvolgimento l’esibizione del Gruppo fino alle ultime note, accompagnando i musicisti durante l’interpretazione di brani quali “’O saraceno , Tanburriata Nera”, avvolti e coccolati” dall’ospitalità dei ragazzi del Centro che hanno offerto, nel loro piccolo ma ben organizzato bar, prodotti rigorosamente “ made in Calabria” ..
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Non ha deluso le attese l’esibizione del Gruppo “ Intermezzo Napoletano”.



