1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)
Premio letterario ''Mario La Cava'': in gara 37 opere

Premio letterario ''Mario La Cava'': in gara 37 opere

BOVALINO (REGGIO CALABRIA) - Sono trentasette le opere in gara per la terza edizione del Premio letterario "Mario La Cava" che ha come tema "Il viaggio.

Percorsi vissuti, narrati e immaginati". Il concorso è organizzato dal Comune di Bovalino in collaborazione con il Caffè letterario "La Cava" e con il patrocinio della Regione Calabria e il contributo del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Locri.
Entro il 20 novembre i componenti della giuria composta da Andrea Di Consoli, Stefano Ercolino, Marco Gatto, Loredana Lipperini e Vito Teti valuteranno le opere e designeranno la terna finalista. La cerimonia di consegna è in programma il 14 dicembre e in quella sede, con voto segreto, sarà decretato il vincitore.
La prima edizione del "La Cava", nel 2017, venne assegnata a Claudio Magris, premio speciale a Raffaele Nigro. La seconda edizione, nel 2018, fu appannaggio di Maria Pia Ammirati con il romanzo Due mogli - 2 agosto 1980 (Mondadori). Premio speciale a Raffaele La Capria.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo