dei libri reading musicale di Daniel Cundari che presenta la sua raccolta di poesie "Nell'incendio e oltre" con il supporto musicale del contrabbassista Sasà Calabrese.
Nell’incendio e oltre accoglie l’ambiente immaginativo-espressivo del «repentismo cutise», dichiarato e iniettato nella lingua originaria del poeta, per la preminenza concessa al canto d’improvviso, per la libertà espressiva del dialetto, per l’equivalenza amore/morte o incendio, per l’identificazione e il crollo dell’essere nell’infinito, per l’infaticabile ricerca dell’oltre ad ogni costo. Simboli tellurici: il labirinto morbido dell’esistenza, le macerie di un mondo perduto, la costante dell’assenza, la lotta contro la malattia, la deriva dei valori quotidiani; veleggiano sull’oceano di questi versi, tra silenzi e urla, alla ricerca di un luogo ameno. Nell’incendio e oltre si spinge nei segreti di una lingua antidiluviana, violenta e pura, abbattendo lo steccato semantico che troppo spesso divide il sentire dell’uomo moderno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Mercoledi 24 maggio alle 19 nei locali della libreria Cerrelli nel Maggio
Ultimi da Redazione
- Catanzaro ospita il suo primo Pride: appuntamento l'8 agosto sul lungomare
- Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Soqquadro Beach Music 2026
- Passaggio della Campagna al Rotary Club di Lamezia Terme: Francesca Suriano è la nuova Presidente
- Barbuto (M5S): «Turismo, basta sfruttamento e lavoro grigio. Occhiuto invita i calabresi a ''svegliarsi'', ma chiude un occhio sui diritti. Depositata interrogazione in Consiglio Regionale».
- Plastic Free Calabria, oltre 2.600 studenti coinvolti



