L'idea è quella di creare una struttura che si occupi in modo esclusivo di questa risorsa, dotando il settore di un laboratorio di studio e valorizzazione, capace di evidenziare le peculiarità del territorio, traducendole in supporto dell'intera filiera enogastronomica ed enoturistica.
Prima della presentazione ufficiale dell'iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Cosenza, Jean Natoli, fondatore e direttore di laboratorio internazionale di analisi e consulenza vitivinicola a Montepellier, e Vincenzo Gerbi, ordinario enologo dell'Università di Torino, hanno incontrato i produttori e analizzato i vini, che sono stati presentati al pubblico di esperti accuratamente selezionato.(ASCA)



