si è alzato il sipario sugli appuntamenti estivi della quarta stagione concertistica Incontri Musicali Mediterranei organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con il Consorzio Jobel e la Curia Arcivescovile di Crotone.
Protagonista della serata l’Ensemble di archi degli Incontri Musicali Mediterranei diretto da Lodi Luka con Giovanni De Luca al sassofono e Alessandro Marano al pianoforte. I talentuosi musicisti calabresi, tra cui anche diversi crotonesi, hanno incantato il folto pubblico con un programma di capolavori assoluti della musica classica: dal Concerto per pianoforte e orchestra nr.20 in re minore di Mozart alla Fantasia per sassofono e orchestra d’archi di Villa Lobos.
Dunque, un’ora intensa di emozioni donate agli ormai affezionati astanti, a cui gli organizzatori hanno dato appuntamento a giovedì 20’ luglio alle ore 20.30 per il Concerto del Quartetto italiano di arpe.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Incontri musicali Mediterranei 9 Luglio
Domenica 9 luglio, nell’incantevole scenario del Museo di Pitagora,
Ultimi da Redazione
- Calabria, al via il reddito di merito: fino a mille euro agli universitari
- Calabria, arrivano i ristori per il maltempo
- Caro carburante, Cna Fita Calabria denuncia: ''Imprese schiacciate''
- Seminario su Riace all'Umg, Bruno: ''Difendere l'autonomia dell'università contro polemiche strumentali''
- Presentazione del libro ''Attuare la Costituzione'' di Luigi de Magistris



