La Direttrice dell’Istituto Penitenziario della Cittadina tirrenica, Dott.ssa Caterina Arrotta e il Comandante Isp. C. Nilo Antonio Russo hanno accompagnato Di Natale all’interno della struttura, consentendogli di prendere visione degli ambienti e conoscere più da vicino la vita quotidiana dei detenuti.
«Sono rimasto davvero colpito dalla struttura e dalle tante attività che si svolgono all'interno dell'istituto – ha dichiarato il Presidente della Provincia - ed il mio plauso va all'ottimo lavoro che giornalmente compie la Direttrice, attenta e precisa».
L’incontro è stato predisposto per cercare di ricreare le condizioni affinché si possa giungere al giusto reinserimento dei detenuti all'interno della società, anche attraverso la consegna di mezzi di comunicazione atti a consentire lo svolgimento di attività creative ed integrative.
«Il mio intento – ha detto a questo proposito Graziano Di Natale – è quello di garantire un equilibrio sociale per tutti».
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Il Presidente della Provincia in visita alla Casa Circondariale di Paola «Il mio intento – ha detto Graziano Di Natale – è quello di garantire un equilibrio sociale per tutti»
È di ieri la visita del Presidente della Provincia Graziano Di Natale alla Casa Circondariale di Paola, organizzata con l’appoggio dell’Associazione Pier Giorgio Frassati.
Ultimi da Redazione
- Furgone in fiamme nella notte a Corigliano
- In Calabria nel 2025 caldo e siccità, nel 2026 piogge già sopra la media
- Trovato esemplare di caravella portoghese sul litorale tirrenico in Calabria
- Genetica e pediatria, il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e della terapia
- Premio Verga 2026: il Sindaco Ammirati rilancia la sfida del turismo esperienziale. ''Cooperazione e identità per una Calabria che vince''



