presieduto da Nando Amoruso, che si è tenuta questa mattina alla quale hanno aderito tra gli altri comuni della provincia di Crotone e le organizzazioni sindacali che si è concluso con una conferenza stampa presso la Casa Comunale i sindaci, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali ed il movimento V.I.T.A hanno inviato una richiesta urgente di incontro al presidente della Regione sul tema.
Nella nota indirizzata al presidente Oliverio a firma di Ugo Pugliese sindaco di Crotone, Domenico Vulcano sindaco di Crucoli, Gino Murgi sindaco di Melissa, Michele Laurenzano sindaco di Strongoli, Rosario Abenante sindaco di Umbriatico, Raffaele Falbo segretario provinciale CGIL, Pino De Tursi segretario provinciale CISL e Nando Amoruso presidente del movimento V.I.T.A si legge:
“I sottoscritti sindaci e segretari OO.SS. chiedono un incontro urgente per affrontare la problematica della strada statale 106
Il tema dell’ammodernamento della strada statale 106 non è ormai più rinviabile
Oggi abbiamo vissuto un ulteriore momento di sensibilizzazione collettiva, promosso dal movimento V.I.T.A. presieduto da Nando Amoruso, che ha ancora di più evidenziato l’importanza che l’arteria assume non solo per il territorio della provincia di Crotone ma per tutta la fascia ionica partendo da Sibari.
Il diritto alla mobilità oltre che le condizioni di sicurezza sono elementi essenziali per la vivibilità oltre che per il rilancio del territorio.
Le rinnoviamo la richiesta di un incontro urgente non più prorogabile al riguardo”
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
I sindaci, le organizzazioni sindacali, le associazioni al Presidente Oliverio: l'ammodernamento della strada statale 106 non è più rinviabile
Al termine della manifestazione di sensibilizzazione per l’ammodernamento della Strada Statale 106 promossa dal Movimento V.I.T.A
Ultimi da Redazione
- Furgone in fiamme nella notte a Corigliano
- In Calabria nel 2025 caldo e siccità, nel 2026 piogge già sopra la media
- Trovato esemplare di caravella portoghese sul litorale tirrenico in Calabria
- Genetica e pediatria, il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e della terapia
- Premio Verga 2026: il Sindaco Ammirati rilancia la sfida del turismo esperienziale. ''Cooperazione e identità per una Calabria che vince''



