1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Eccellenti risultati raggiunti dal Consorzio Clementine di Calabria IGP a Macfrut 2024

Eccellenti risultati raggiunti dal Consorzio Clementine di Calabria IGP a Macfrut 2024

Il Consorzio di Tutela Clementine di Calabria IGP,

in occasione di Macfrut 2024, l'evento internazionale di riferimento per la filiera dell'ortofrutta, ha riportato risultati straordinari, testimoniando l'impegno continuo nel promuovere l'eccellenza della produzione agricola calabrese. Coinvolgendo tre prestigiose università italiane - Bari, Napoli, Salerno - e accogliendo numerosi giovani e promettenti professionisti agronomi e imprenditori agricoli presso il proprio stand, il Consorzio ha dimostrato un forte legame con la ricerca scientifica e l'innovazione nel settore agricolo.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Calabria con il fattivo supporto dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, si colloca all'interno di un piano strategico mirato alla valorizzazione del clementine, avviato già da tempo dal Consorzio di Tutela Clementine di Calabria IGP, il quale vede nei prestigiosi eventi fieristici come Macfrut un'opportunità per consolidare il posizionamento sul mercato internazionale e promuovere le caratteristiche distintive dei prodotti locali. La partecipazione attiva delle università italiane e dei giovani professionisti ha arricchito lo scambio di conoscenze e idee, creando un ambiente fertile per lo sviluppo di nuove pratiche agricole sostenibili e innovative. Il Consorzio IGP Calabria si conferma dunque un punto di riferimento per l'intera comunità agricola, testimoniando con i risultati ottenuti a Macfrut 2024 il proprio impegno costante verso la qualità, l'innovazione e la valorizzazione del territorio.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70