A Catanzaro, dove all'iniziativa ha aderito la Cgil della Calabria, e negli altri capoluoghi di provincia della regione si sono svolti cortei festosi e colorati nel corso dei quali sono stati esposti cartelli e scanditi slogan molto duri contro la classe politica, accusata di non adottare iniziative adeguate per la tutela del clima e della sostenibilità ambientale.
Su uno dei tanti cartelli esposti durante la manifestazione a Catanzaro, svoltasi nel Parco della biodiversità mediterranea, affollato da tanti ragazzi, é stata tracciata la scritta ""Ci avete rotto i polmoni". Su un altro si leggeva: "Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare".
"Dobbiamo impegnarci tutti insieme, nessuno escluso - hanno detto due studenti, Roberto e Greta - per la difesa dell'ambiente".
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - Sono centinaia gli studenti che stanno partecipando alle iniziative promosse in Calabria per "Fridays for future", la manifestazione per la difesa dell'ambiente.
Ultimi da Redazione
- Emergenza incendi Calabria, aumentano le segnalazioni
- Tragedia all’asilo: morto bimbo di un anno e mezzo, altri quattro in ospedale
- Sanità pubblica e lavoro, centinaia di firme a Serra San Bruno per le due leggi popolari della Cgil
- 'Ndrangheta, confiscati beni per 5 milioni di euro a imprenditore nel Reggino
- Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Città di Corigliano-Rossano 2026



