boss della 'ndrangheta ricercato per associazione mafiosa. Detto "U Ballerinu", è ritenuto uno degli elementi di vertice dell'omonima cosca operativa nella Piana di Gioia Tauro e con propaggini in Lombardia e tutto il Nord Italia. Pesce era nascosto in un'abitazione al centro di Rosarno. Il blitz degli uomini del Servizio centrale operativo (Sco) e della squadra mobile di Reggio Calabria è scattato attorno alle 5, quando si è avuta la certezza che il boss fosse lì. Pesce era ricercato dal 26 aprile 2010, quando sfuggì alla cattura nell'operazione "All inside". Al momento della cattura, era in camera da letto e non era armato. Non ha opposto resistenza ed è stato arrestato con 2 uomini, padre e figlio, che erano con lui. Condannato in appello a 16 anni e 8 mesi di reclusione per associazione mafiosa, Pesce è ritenuto il capo strategico della cosca ed era tra i latitanti di 'ndrangheta più importanti ancora liberi.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
REGGIO CALABRIA, 1 DIC - E' stato catturato dalla Polizia a Rosarno il latitante Marcello Pesce,
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



