Proseguono le iniziative di cittadinanza attiva e democratica, promosse dall’Esecutivo Russo. Domani, Martedì 21 e Giovedì 23 Marzo, a partire dalle ore 18.00, il Sindaco incontrerà i cittadini dei quartieri interessati dalle probabili modifiche alla circolazione veicolare, presso il Palateatro comunale.
Un progetto, quello studiato dalla Giunta Russo, essenziale a garantire incolumità ai pedoni, più parcheggi per residenti e attività commerciali, accesso ai diversamente abili, un traffico urbano più scorrevole con maggior sicurezza.
Il Sindaco, insieme all’Esecutivo, illustrerà le modifiche pensate per risolvere l’attuale situazione di disagio in cui versa la viabilità urbana, in alcune aree molto caotica, ad alta intensità di traffico e poco rispondente ai canoni di sicurezza, ascoltando eventuali proposte dei residenti dei quartieri interessati.
“Cambiamo Senso di Marcia?” è il format degli incontri pensati per confrontarsi con la gente e cogliere/trasmettere spunti positivi per dare soluzione a uno dei problemi che da sempre attanagliano il centro urbano di Mirto.
Domani, Martedì 21 Marzo il Sindaco incontrerà i cittadini di Corso Italia, Quartiere Verdesca, Via dell’Arte, Via Telesio, Via F.lli Rosselli, Via della Scienza e traverse e Via Savastano. Giovedì 23 Marzo, invece, Quartiere Sotto Ferrovia: Via Allende e traverse, Via del Sole e traverse e via Kennedy e traverse.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
“Cambiamo senso di marcia?” Al via la due giorni di confronto
CROSIA (Cs) - Lunedì, 20 Marzo 2017 – Viabilità sperimentale partecipata: “Cambiamo Senso di marcia?”.
Ultimi da Redazione
- Scuole roventi e uffici invivibili: FLC CGIL Calabria lancia l'allarme in vista del rientro delle classi. Rilevati oltre 35°C durante la programmazione
- Agriworld Expo 2026, si rafforza l'asse tra Regione Calabria e Università del Mezzogiorno sul tema dell'acqua in agricoltura
- CAT - Capo Arte Teatro Festival chiude con successo: otto spettacoli tra teatro, danza e performance site specific
- Fine vita, Barbuto (M5S): ''Anche il Veneto dimostra che la politica non può nascondersi. In Calabria si discuta subito la mia proposta di legge''
- Lamezia Terme: Asp Cz, eseguite le ''procedure zero'', è operativa la sala di cardiologia interventistica



