“È incredibile che si arrivi ad aggredire un docente per il solo ‘torto’ di aver fatto una normale interrogazione – aggiunge Occhiuto – Il Comune di Cosenza è impegnato da tempo nella prevenzione di questi fenomeni e il settore Educazione ha appena trasmesso all’esame della Commissione Cultura una bozza di protocollo tra istituti scolastici. In pratica – tiene a evidenziare il primo cittadino – è il primo importante atto formale che mette in rete le scuole e attiva un monitoraggio con interventi psicoterapici per individuare e di conseguenza sradicare quei sentimenti negativi che si annidano tra bambini e ragazzi, segnandone in negativo la pacifica convivenza di crescita. Il nostro auspicio – conclude Occhiuto – è che questo protocollo possa rappresentare una svolta nella collaborazione tra istituzioni e mondo della scuola, con benefici per gli studenti e gli insegnanti così come pure per le loro famiglie”.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Bullismo, il sindaco Occhiuto annuncia un protocollo che metterà in rete gli istituti scolastici
COSENZA - “Suscitano sconforto i crescenti episodi di cronaca che si stanno verificando nel nostro Paese e che sono legati al triste fenomeno del bullismo, fatti che lasciano sgomenti e portano a interrogarsi su cosa stia succedendo ad alcuni giovanissimi”.
Lo afferma il sindaco Mario Occhiuto apprendendo del ferimento al volto a danno di una professoressa colpita in classe da un alunno con un coltello.
Ultimi da Redazione
- Catanzaro: nuova vita per la galleria Sansinato
- Il Soroptimist Club Lamezia Terme celebra gli 80 anni del riconoscimento del diritto di voto alle donne
- Polizia libera appartamento occupato abusivamente a Crotone
- Gru si ribalta al porto di Gioia Tauro, ferito un operaio
- La Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo saluta De Rosa: «Prefetto autorevole e umano, resterà il segno del suo ascolto»



