A bordo 85 cittadini che hanno beneficiato dell’apposito bando annualmente promosso dall’Amministrazione comunale, pronti a godersi il soggiorno presso la stazione termale della cittadina tirrenica. In tutto sono 135 le persone che quest’anno hanno potuto usufruire di questa opportunità A salutarli c’era l’assessore alla solidarietà e coesione sociale Manfredo Piazza il quale, nell’occasione, oltre a porgere il saluto da parte del Sindaco insieme all’augurio di una buona e salutare vacanza, ha annunciato che l’Amministrazione comunale sta pensando a una serie di servizi per gli anziani che vadano oltre l’assistenza sanitaria. “Riteniamo che i cittadini anziani – ha detto – non necessitino solo dei servizi socio-assistenziali in senso stretto, ma che si debba pensare anche ad una città godibile sotto molteplici aspetti ai cittadini della terza età”. L’assessore alla coesione sociale ha fatto riferimento, a questo proposito, all’attivazione di una serie di convenzioni con ristoranti, teatri, cinema, quali segnali di attenzione alle esigenze della popolazione anziana per opportune occasioni di socializzazione.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Vacanze anziani 2013: questa mattina è partito l’ultimo gruppo
COSENZA - E’ partito questa mattina da piazza dei Bruzi, alla volta di Guardia Piemontese, il secondo gruppo di “Vacanze anziani”.
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



