1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Soveria Mannelli: donna arrestata per furto di energia elettrica

Nella giornata di giovedì i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno tratto in arresto Stranges Patrizia,

di anni 39, residente in Conflenti, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica.

I militari della stazione di Conflenti, in particolare, a seguito di attenta attività info-investigativa, avevano acquisito, nei giorni precedenti l’operazione, sufficienti elementi per ritenere che nell’abitazione e nel ristorante-bar di proprietà della donna vi fossero alcune anomalie all’impianto elettrico.

Nel corso del controllo, effettuato congiuntamente a personale ENEL di Catanzaro, i militari avevano modo di verificare, da subito, la manomissione evidente del contatore elettrico installato che serviva sia il domicilio che l’esercizio pubblico adiacente. Nell’occasione, si accertava che, sopra il contatore, era stato realizzato un by-pass elettrico che consentiva ai due immobili di fruire di energia elettrica a sbafo.

Grazie alla verifica più approfondita attuata dai tecnici dell’ENEL, è stato dunque possibile da subito accertare che il danno era di notevole consistenza se si pensa che il prelievo abusivo dell’energia dalla rete di distribuzione avveniva senza alcun onere non solo per l’abitazione in cui la donna viveva, ma anche per il ristorante-bar adiacente che, evidentemente, necessita di un fabbisogno energetico ben più cospicuo.

Il danno arrecato non è stato ancora esattamente quantificato, ma ammonterebbe a diverse migliaia di euro, come ammesso anche dal marito della donna il quale ha parlato di una bolletta elettrica bimestrale che raggiungeva, prima dell’intervento manomissorio, la quota di circa 12.000 euro.

La donna veniva così arrestata con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica e immessa al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella giornata di ieri. All’esito del processo, veniva convalidato l’arresto operato dall’Arma e veniva disposta la rimessione in libertà della condannata con pena sospesa.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo