sono stati sequestrati dal Gico della Guardia di finanza di Catanzaro e dallo Scico di Roma a Nicodemo Fuda, ritenuto dagli investigatori un narcotrafficante. Il provvedimento è stato richiesto dalla Dda di Reggio Calabria e disposto dal Gip. Fuda è stato arrestato nel giugno dello scorso anno, insieme ad altre 33 persone, nell'ambito dell'operazione antidroga denominata "Santa Fè", condotta dalla sezione Goa del Gico di Catanzaro e dallo Scico di Roma in sinergia con la Dea americana e con la Guardia Civil spagnola. L'operazione aveva consentito di sgominare un'organizzazione internazionale di narcotrafficanti e di sequestrare oltre quattro tonnellate di cocaina purissima. Il filone italiano dell'inchiesta, coordinato dalla Dda di Reggio, aveva evidenziato contatti, alleanze e collaborazioni tra gruppi criminali della Locride e quelli dell'area tirrenica. Tra i beni sequestrati figurano 9 fabbricati e 5 terreni, 3 auto ed un'azienda agricola.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
CATANZARO - Beni per un valore di oltre un milione di euro
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



