accessori e giochi per bambini, sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Lamezia Terme all'interno di un'attività commerciale gestita da un cittadino di nazionalità cinese che è stato denunciato per ricettazione e contraffazione.
Nel corso di un controllo nel negozio, nel quartiere Nicastro, i baschi verdi hanno subito notato i prodotti esposti per la vendita e stoccati privi dei dati identificativi che riconducessero ad una produzione originale e sprovvisti dell'etichetta sulla quale normalmente compare l'indicazione dell'azienda produttrice autorizzata dalla casa madre e detentrice dei diritti di tutela di marchi, loghi e immagini riprodotte. L'esercente, davanti alle contestazioni dei finanzieri, non ha esibito alcuna documentazione fiscale comprovante il regolare acquisto della merce che presentava noti loghi di personaggi dei cartoni animati e di serie tv per adolescenti.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Sequestrati 10mila prodotti contraffatti
LAMEZIA TERME (CATANZARO), 14 MAR - Oltre 10 mila oggetti taroccati, tra capi di abbigliamento,
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



