Il tonno, la cui pesca è regolamentata e protetta dalla normativa comunitaria e nazionale, era coperto con ghiaccio e nascosto dietro alcune pedane di alalonga. La scoperta è stata fatta a seguito della segnalazione da parte di un militare della Guardia costiera in servizio in un ufficio marittimo siciliano che si trovava, libero dal servizio, con la famiglia a bordo del traghetto da Messina a Villa S. Giovanni. Ne è seguito il blocco del Tir su cui era trasportato il tonno all'uscita degli imbarcaderi.
Il controllo ha portato alla scoperta a bordo del mezzo di 83 grossi esemplari freschi di tonno rosso privi della documentazione di tracciabilità. Il tonno, giudicato idoneo al consumo umano dai sanitari dell'Asp reggina, è stato dato in beneficenza.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Sequestrate 10 tonnellate di tonno rosso nel reggino
VILLA SAN GIOVANNI (REGGIO CALABRIA) - Dieci tonnellate di tonno rosso sono state sequestrate dalla Guardia costiera di Reggio Calabria ad un autotrasportatore sbarcato dai traghetti a Villa San Giovanni e diretto in Spagna.
Ultimi da Redazione
- Sciopero generale, a Lamezia Terme presidio Usb davanti all'ospedale
- Studenti e alunni in corteo a Crotone, ''sciopero per il mio domani''
- Sciopero a Cosenza, studenti e lavoratori in corteo
- Halloween da brividi al Teatro Comunale di Catanzaro: un delitto e sei sospettati per un'indagine dal vivo
- ''Sguardi a Sud'', il teatro attraversa i confini: dalla fiaba di Cappuccetto Rosso alla musica di Beppe Gambetta



