tribunale di Rossano ha avuto luogo ieri sera a distanza di tre anni dalla chiusura ed il successivo accorpamento a Castrovillari. Ad organizzare l'incontro, al quale ha partecipato il sindaco, Stefano Mascaro, ed una rappresentanza dei dipendenti del tribunale in collaborazione con il Gruppo d'Azione per la verità. "Il presidio - ha detto uno dei promotori - è un tentativo di riunirci nuovamente e provare a riaccendere l'attenzione sulla chiusura del tribunale". Il gruppo d'Azione ed i cittadini chiedono di sapere la verità sulla chiusura ed a Mascaro è stato chiesto di farsi portavoce con il Consiglio superiore della Magistratura, al quale a maggio scorso furono inviati due dossier sulla vicenda. "Chiederò ai sindaci dei comuni limitrofi - ha detto il sindaco Mascaro - di unirci per sostenere la stessa causa e attraverso una delibera di giunta chiederò a che punto è la decisione del Csm sui dossier. Sarò con voi sempre per quello che mi compete".
(Tempo di lettura: 1 minuto)
ROSSANO (COSENZA) - Un presidio davanti all'ex
Ultimi da Redazione
- Prelievi abusivi dal letto del fiume Neto, dodici denunciati
- I ''Tarantanova'' a Morano per il ''Rarica Festival''. Domenica 28 giugno in Largo San Pietro
- Quarant'anni di rinascite: Catanzaro abbraccia il Centro Calabrese di Solidarietà Ets
- Olivicoltura, confronto sul futuro del settore con istituzioni e operatori a Rossano
- Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Luciano Contartese eletto segretario generale con l'84,61% dei consensi



