la cui presenza era stata segnalata alle forze dell'ordine la scorsa notte con una telefonata fatta da una delle persone che erano a bordo del veliero. La Guardia costiera di Crotone ha rintracciato la barca incagliata al largo della costa di Isola Capo Rizzuto.
Una volta completate le operazioni per disincagliarla, l'imbarcazione è stata condotta nel porto di Crotone, dove i 56 migranti sono stati fatti sbarcare. Sono tutti uomini e tutti pakistani. Tra loro anche 18 minori.
I migranti sono stati accolti dal dispositivo coordinato dalla Prefettura di Crotone e trasferiti dalla Croce rossa italiana al Cara di Isola Capo Rizzuto dove svolgeranno il periodo di quarantena e verranno sottoposti a tampone.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Nuovo sbarco di migranti in Calabria
CROTONE - 56 i migranti sbarcati nel porto di Crotone. Si trovavano su una imbarcazione a vela
Ultimi da Redazione
- Catanzaro: nuova vita per la galleria Sansinato
- Il Soroptimist Club Lamezia Terme celebra gli 80 anni del riconoscimento del diritto di voto alle donne
- Polizia libera appartamento occupato abusivamente a Crotone
- Gru si ribalta al porto di Gioia Tauro, ferito un operaio
- La Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo saluta De Rosa: «Prefetto autorevole e umano, resterà il segno del suo ascolto»



