A dirlo è uno dei suoi legali di Chiara Rizzo, Bonaventura Candido che insieme al collega Carlo Biondi sta raggiungendo il tribunale di Aix En Provence dove alle 15 è in programma l'udienza. "Il giudice francese - ha spiegato - dovrà verificare se la richiesta di estradizione è accoglibile e poi trasmetterà gli atti al presidente della Corte d'appello, che ha 24 ore per decidere. Ma potrebbe farlo già oggi". All'udienza prenderà parte anche un difensore francese nominato d'ufficio, Geraldine Flory, alla quale i legali italiani si appoggeranno per gli aspetti procedurali della vicenda. "Si tratta - ha detto Candido - di una vicenda che merita di essere seguita con attenzione. Il termine per il presidente della Corte d'appello scade domani alle 15, a 24 ore dall'udienza, ma niente vieta che possa decidere subito".
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Già arrestata, probabilmente estradata oggi Chiara Rizzo
Arrestata ieri a Nizzo la moglie di Matacena, probabilmente estradata già oggi in Italia.
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



