è deragliato nella notte nei pressi di Santa Maria di Montalto Uffugo, in provincia Cosenza. Nell'incidente una persona è rimasta ferita ed è stata trasportata nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.
Secondo quanto si apprende, gli operai stavano viaggiando a bordo del mezzo di lavoro sulla tratta Cosenza-Paola, diretti verso la galleria Santomarco per svolgere alcune operazioni di manutenzione, quando, per cause ancora in corso d'accertamento, il convoglio, all'altezza dello scambio ferroviario che consente la diramazione verso Sibari, nel territorio di Montalto Uffugo, è uscito dai binari.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
COSENZA - Un convoglio ferroviario, composto da tre carrelli, sul quale viaggiavano degli operai,
Ultimi da Redazione
- Furgone in fiamme nella notte a Corigliano
- In Calabria nel 2025 caldo e siccità, nel 2026 piogge già sopra la media
- Trovato esemplare di caravella portoghese sul litorale tirrenico in Calabria
- Genetica e pediatria, il punto sulle nuove frontiere della diagnosi e della terapia
- Premio Verga 2026: il Sindaco Ammirati rilancia la sfida del turismo esperienziale. ''Cooperazione e identità per una Calabria che vince''



