1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Ex oasi ecologica utilizzata come discarica, sequestro

ROCCA DI NETO (CROTONE) - Una discarica abusiva, realizzata in un sito

utilizzato in passato come oasi ecologica, è stata scoperta e sequestrata dal Corpo forestale dello Stato a Rocca di Neto. Gli agenti, intervenuti dopo avere notato una densa colonna di fumo nerastro, hanno trovato rifiuti di vario genere come elettrodomestici fuori uso e parti di essi, pneumatici, materiali plastici, materiali ferrosi, oltre a materiale di scarto proveniente da abitazioni.
L'area non recintata e che si trova in località Celestrina, nella periferia del paese, era di facile accesso per la popolazione oltre che per gli animali randagi. I rifiuti, abbandonati verosimilmente nel corso di più mesi erano stati incendiati producendo il fumo visibile anche a distanza. Il sito era già stato segnalato nel settembre scorso all'Amministrazione comunale e il sindaco aveva provveduto ad emettere un'apposita ordinanza per la rimozione dei rifiuti. Sono in corso ulteriori accertamenti per fare emergere eventuali responsabilità.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo