di euro di ricavi, frutto della sua attivita' di agente immobiliare per conto di cittadini russi interessati a investire Tirreno cosentino. Gli ingenti flussi finanziari che ruotavano intorno alla sua attivita' non sono pero' sfuggiti alle Fiamme Gialle del comando provinciale di Cosenza, che hanno scoperto l'evasore, completamente sconosciuto al fisco.
Si tratta di un russo residente in Italia da diversi anni che, approfittando dei contatti diretti con i suoi connazionali, alimentati anche da pubblicita' su siti internet e social network, era riuscito a portare a termine numerose operazioni di compravendita tra venditori locali e cittadini stranieri in cerca di appartamenti, in alcuni casi anche di notevole pregio, in cui trascorrere le vacanze estive. L'analisi delle movimentazioni bancarie, coadiuvata dallo studio della situazione patrimoniale dell'uomo, ha permesso ai Finanzieri di portare alla luce redditi non dichiarati che ammontano a quasi 2 milioni di euro e una posizione debitoria, su Iva e Irap, che supera, complessivamente, 500.000 euro di imposte non pagate. A cio' si aggiunge il riscontro delle violazioni alla normativa vigente per il settore della mediazione. Da qui anche la denuncia alla Procura della Repubblica per il reato di esercizio abusivo della professione.
(AGI)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
COSENZA - Avrebbe nascosto al fisco 2 milioni
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



