è stata sequestrata a Marano Principato dai Carabinieri Forestale di Cosenza che hanno denunciato il sindaco della cittadina e l'amministratore della società che gestisce sul territorio comunale la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
L'area posta sotto sequestro si trova alle spalle delle gradinate del campo di calcio comunale. Al suo interno, secondo quanto accertato dai militari, sono stati depositati in maniera incontrollata rifiuti urbani ingombranti la cui combustione dolosa ha provocato grosse colonne di fumo nero e maleodorante.
Per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Cosenza. Indagini sono in corso per risalire all'identificazione dell'autore dell'incendio.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
MARANO PRINCIPATO (COSENZA) - Un'area di proprietà comunale, trasformata in discarica non autorizzata di rifiuti,
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



