in salvo dai carabinieri di Brancaleone che hanno denunciato un 23enne per il reato di abbandono di animali.
I militari, nel corso di un normale giro di pattuglia, sono stati attirati dai guaiti che provenivano da un appezzamento non molto distante dal campo sportivo.
Avvicinatisi hanno trovato, all'interno di un vecchio forno da cucina abbandonato, sette cuccioli meticci nati verosimilmente da pochi giorni e con gli occhi ancora socchiusi.
I carabinieri si sono subito adoperati per trovare loro una sistemazione anche grazie anche al contributo del sindaco della cittadina che li ha prima presi con sé per poi affidarli all'associazione no profit "Anime randagie" di Bovalino, dove sono accuditi in vista delle auspicabili adozioni.
Parallelamente, i militari hanno avviato accertamenti per risalire all'autore dell'abbandono che, attraverso le registrazioni di una telecamera comunale posta nelle vicinanze, è stato individuato e denunciato.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Cuccioli di cane abbandonati in un terreno a Brancaleone
BRANCALEONE - Sette cuccioli di cane abbandonati al loro destino sono stati trovati in un terreno incolto e messi
Ultimi da Redazione
- Occhiuto propone fondi per il rimpatrio delle salme dei quattro braccianti uccisi
- Allarme caldo per i lavoratori. Sindacati: ''Regione inerte!''
- Anche i Vescovi calabresi contro il caporalato: non si dimentichi Amendolara
- A Reggio Calabria la delegazione di adolescenti dello Shatila Youth Center – Unlimited Youth Organization di Beirut
- La Bandiera Blu sventola, la fogna pure: Schiavonea abbandonata al degrado



