su disposizione della Procura della Repubblica di Paola diretta da Pierpaolo Bruni, in merito all'inchiesta scattata lo scorso 27 gennaio che portò alla scoperta di una loggia massonica segreta che avrebbe agito per condizionare appalti pubblici e compiere reati contro la pubblica amministrazione.
In particolare, i militari dell'arma hanno avviato perquisizioni mirate nelle abitazioni di due assessori del Comune di Belvedere Marittimo, Luigi Cristofaro e Marco Liporace.
Secondo l'ipotesi accusatoria un gruppo di professionisti, alcuni dei quali anche facenti parte di una loggia massonica segreta, avrebbero agito per spartirsi appalti pubblici. A gennaio scorso, 18 persone vennero iscritte nel registro degli indagati per le ipotesi di reato di truffa, turbata libertà degli incanti, corruzione e violazione della Legge Anselmi che vieta la costituzione delle logge massoniche segrete. (ANSA).
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Appalti: Procura Paola, perquisite case di due assessori
BELVEDERE MARITTIMO - Nuove perquisizioni da parte dei carabinieri di Scalea (Cosenza)
Ultimi da Redazione
- Fiasco Baldaia, Bruno (Tridico Presidente) incalza la Regione: ''Subito bonifica e messa in sicurezza''
- Anziani e nuovi percorsi di cura, domani all'UMG il congresso regionale SIGG
- Rossano: distrugge gli arredi Pronto Soccorso e colpisce una guardia giurata
- Pretendeva denaro da donne per vivere in una tendopoli
- Bollo auto, Bruno e Scutellà: «Il Governo scopre oggi la proposta di Tridico, allora derisa come populista»



