di magnitudo 2,9 della scala Richter e' stata registrata nella notte al largo della costa Vibonese sud occidentale, in un raggio di venti chilometri dai territori comunali di Tropea, Drapia e Ricadi. La scossa e' stata registrata dall'Istituto di geofisica e vulcanologia ad una profondita' di 101 chilometri.
Non si segnalano al momento danni a cose o persone. Quella odierna e' la quinta scossa dall'inizio dell'anno al largo della costa vibonese. L'ultima, il 23 luglio scorso, di magnitudo 2,1, si era registrata al largo della costa di Ricadi. La penultima il 15 aprile scorso, di magnitudo 4.2 gradi della scala Richter, aveva invece interessato il tratto di mare compreso fra Tropea, Capo Vaticano, Nicotera e Pizzo.
Un'altra scossa si era poi registrata il 6 febbraio scorso, mentre altre due, di piu' lieve entita', si erano registrate il 14 gennaio scorso al largo del Mar Tirreno lungo il tratto di costa che va da Pizzo a Tropea. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Scossa di terremoto nel Vibonese, nessun danno
VIBO VALENTIA - Una scossa di terremoto
Ultimi da Redazione
- Occhiuto, Calabria seconda in Italia per Bandiere Blu
- Palermiti al centro del tour elettorale di Tridico: ''La politica riparta dai piccoli borghi''
- Confartigianato Imprese Calabria e Confartigianato Imprese Catanzaro esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Egidio Verduci, storico artigiano del centro storico di Catanzaro
- Al via le ''Giornate Informative'' per un'agricoltura sostenibile e la gestione efficiente delle risorse naturali
- ''Quel cuore che ti amava tanto'', il Teatro Comunale si prepara a una serata di solidarietà, emozioni e rinascita per Villa Emilia: presentato lo spettacolo del 22 maggio



