1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il mondo che vediamo probabilmente non esiste

Il professor Hood della Royal Institution of Great Britain sta

conducendo una ricerca psicologica che sta dando risultati sorprendenti. Infatti, il mondo che “conosciamo” avrebbe poco o nulla a che fare con quello che esiste veramente.

Secondo il professor Hood, infatti, è molto, molto facile instillare falsi ricordi nelle persone, nonché influenzarne decisioni e percezioni. La ricerca si propone quindi di analizzare meglio il livello di controllo che le persone hanno sulla propria vita, ma anche capire perché le persone spesso sono “manipolabili”.

Il punto sarebbe che noi in realtà saremmo consapevoli solo di una piccola frazione di quello che avviene, e il resto del “panorama” viene ricreato dal cervello.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo