Lo ha detto all'Agi Eugenio Facciolla, procuratore capo di Rossano (CS), in riferimento al sequestro di 12 depuratori effettuato oggi dal Corpo Forestale dello Stato e dalla Capitaneria di Porto di Corigliano Calabro lungo la fascia ionica cosentina. "Si tratta di Campana - ha spiegato il magistrato - che avrebbe un vecchio depuratore ormai abbandonato e non ha pochi metri di condutture che consentirebbero di collegare il nuovo, per cui i reflui vanno in un torrente, e di Bocchigliero, dove e' stato costruito un vero bypass, prima del depuratore, che getta i reflui nelle acque di un fiume. E' incredibile che nel 2013 ancora non si riesca a salvaguardare l'ambiente - conclude il magistrato - e per questo servono i presidi della giustizia sul territorio". (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Due Comuni del cosentino senza depuratori
COSENZA - "Ci sono due comuni che non hanno gli impianti di collettamento delle fogne verso i nuovi depuratori".
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



