cautelare in carcere emesso dal gip nei confronti di quattro persone ritenute responsabili di numerosi episodi di spaccio di cocaina. L'operazione degli investigatori del Commissariato di Lamezia Terme rappresenta l'approfondimento dei dati emersi nell' ambito dell'inchiesta Strike del novembre 2013 che aveva svelato il coinvolgimento di molti giovanissimi nell'attività di spaccio al minuto nella zona del quartiere Sambiase. Gli arrestati sono ritenuti i capi dell'organizzazione, che aveva ramificazioni operative a Milano e a Roma.Seguendo i movimenti di denaro su una postepay intestata a terzi, ma di fatto in possesso di uno dei presunti capi del gruppo, Gino Da Ponte, detenuto da novembre, gli investigatori ritengono di aver ricostruito le modalità di gestione dello spaccio, i cui proventi dovevano essere versati settimanalmente sulla carta dai referenti territoriali. Tra i clienti del gruppo anche alcuni facoltosi imprenditori.Nel corso dell'operazione, cui partecipano uomini del Commissariato di Lamezia Terme, della Questura di Roma e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria di Vibo Valentia, sono stati trovati 25 grammi di cocaina pura e 65 grammi di canapa indiana, 3.630 euro in contanti e materiale ritenuto utile per il prosieguo delle indagini. (ANSA)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Catanzaro: operazione antidroga, quattro arresti
CATANZARO - Un'operazione della polizia è in corso a Lamezia Terme per l'esecuzione di un provvedimento
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



