e in estensione, nel corso del weekend, a Calabria ionica, Basilicata e Puglia meridionale. E' lo scenario disegnato dagli esperti del sito www.ilmeteo.it che indicano l'origine dell'ondata di maltempo nel centro di bassa pressione, proveniente dall'Africa, che stazionera' sulle regioni meridionali. Qualche temporale dovrebbe colpire anche la Sardegna meridionale, mentre domani le piogge interesseranno pure il Piemonte. Da lunedi' la situazione tendera' a migliorare gradualmente grazie al nuovo aumento della pressione che garantira' un tempo migliore per tutta la settimana. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
ROMA - Nubi intense, forti piogge, possibili nubifragi e temporali a partire dalla Sicilia (Trapanese, Palermitano e Agrigentino)
Ultimi da Redazione
- A Castrovillari dal 27 al 30 agosto torna l' VIII edizione del Castrovillari Film Festival- Festival internazionale del Cortometraggio d'Autore
- Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Miluna Città di Dipignano 2026
- Ferragosto da tutto esaurito al Cleopatra: Luchè infiamma la notte di Pietrapaola
- Catanzaro: primo e unico centro in Calabria con nuova terapia per l'Alzheimer
- Ultraleggero scomparso, ricerche ancora senza esito



