la nave Diciotti della Guardia Costiera, con a bordo 774 migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Si tratta di 664 uomini, 125 donne, tra cui sei incinte, e cinque minori.
La Prefettura di Reggio Calabria ha coordinato le attività di soccorso ed accoglienza. Dai primi accertamenti sono stati riscontrati alcuni casi di scabbia.
Sulla banchina di levante del porto reggino è in piena attività la macchina organizzativa per l'identificazione, le visite mediche e il successivo smistamento dei migranti. Oltre a Prefettura, forze dell'ordine, Croce rossa, Medicina di frontiera, Ministero della Sanità e Protezione civile comunale e regionale, collaborano decine di operatori di varie associazioni di volontariato.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
774 migranti sbarcati a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA - E' giunta nel porto di Reggio Calabria
Ultimi da Redazione
- Confartigianato Imprese Calabria partner di MATERIA 10: quattro realtà artigiane al Complesso Monumentale San Giovanni
- A Le Castella il mare diventa inclusione: ''Un mare di inclusione. Ogni goccia conta'' apre lo scrigno dell'Area Marina Protetta
- L'abbraccio tra generazioni che cura la fragilità: così la scuola di Ianò diventa «luogo di felicità»
- E morte non avrà dominio: al Festival d'Autunno la ballad opera di Vinicio Capossela e Pierpaolo Capovilla
- Calabria: Sea & Rivers, quasi quattro tonnellate di rifiuti raccolte da circa 170 volontari



