dei ristoratori della provincia riuniti nel comitato Zona Bianca costituito contro la prolungata chiusura delle loro attività imposta dal Governo Draghi.
Un movimento di operatori nato in sordina ma che adesso ha visto l'adesione di alcune decine di ristoratori che si sentono vessati da disposizioni che impediscono loro di lavorare e che mettono in crisi il comparto.
Crisi a cui, lamentano, "non pongono rimedi i ristori la cui cifre sono ritenute assolutamente inadeguate rispetto alle perdite e ai danni subiti in questo anno di pandemia".
Altri gruppi analoghi sono nati in tutte le altre quattro province calabresi. Il gruppo "Zona Bianca" consegnerà al Prefetto Francesco Zito un documento contenente i motivi della protesta e le garanzie sulle riaperture di sicurezza. (ANSA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Ristoratori ''Zona bianca'' protestano a Vibo Valentia
VIBO VALENTIA - Protesta davanti al palazzo della Prefettura di Vibo Valentia
Ultimi da Redazione
- Catanzaro ospita il suo primo Pride: appuntamento l'8 agosto sul lungomare
- Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Soqquadro Beach Music 2026
- Passaggio della Campagna al Rotary Club di Lamezia Terme: Francesca Suriano è la nuova Presidente
- Barbuto (M5S): «Turismo, basta sfruttamento e lavoro grigio. Occhiuto invita i calabresi a ''svegliarsi'', ma chiude un occhio sui diritti. Depositata interrogazione in Consiglio Regionale».
- Plastic Free Calabria, oltre 2.600 studenti coinvolti



