1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)
Mateo in Calabria, domani allerta gialla in quasi tutta la regione

Mateo in Calabria, domani allerta gialla in quasi tutta la regione

Allerta arancione, domani, su quasi tutta la Calabria, eccezion fatta per gran parte dell’area cosentina.

Lo riporta il bollettino della Protezione Civile che per la nostra regione prevede per domani, sabato 19 maggio, condizioni meteo in peggioramento con piogge diffuse e venti forti.
Il rischio maggiore quindi sulla Calabria Ionica e Tirrenica centro meridionale, meno preoccupazioni desterebbe invece la parte tirrenica settentrionale.
Nel dettaglio, la Protezione Civile anticipa la possibilità, sempre domani, di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Calabria centro-meridionale e settentrionale ionica, con quantitativi cumulati da moderati fino ad elevati, specie sulla parte meridionale e centrale ionica della nostra regione.
Attesi poi venti di burrasca, localmente su burrasca forte. Agitato, infine, il mare Ionio meridionale ed il Tirreno meridionale; molto mossi i restanti bacini occidentali e in serata lo Ionio settentrionale.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo