Crotone -Alla riunione,- informa un comunicato Asca - coordinata dal Prefetto, Maria Tirone, hanno preso parte il Questore, Mario Finocchiaro, il Comandante provinciale dei Carabinieri, Francesco Iacono, il Comandante della Sezione Tutela Economia della Guardia di Finanza, Mario Celso, il Direttore Territoriale del Lavoro di Crotone, Giuseppe Patania, accompagnato dalla responsabile dei servizi ispettivi della D.T.L. di Crotone, Bruna De Martino, nonche' Antonio Aloe e Teresina Grillo dell'Azienda Sanitaria Provinciale, rispettivamente tecnico della prevenzione e medico del lavoro.
Il Direttore Patania ha ribadito come la missione istituzionale della Direzione Territoriale del Lavoro consista nella tutela e nella vigilanza sulle condizioni di lavoro, rappresentando come il particolare impulso impresso all'attivita' ispettiva ha finora consentito di addivenire alla scoperta di 110 rapporti di lavoro irregolari in provincia. Al fine di potenziare al massimo le attivita' ispettive, soprattutto nel corso della stagione estiva, specie nei settori del turismo, dell'agricoltura e degli esercizi commerciali, oltre che dell'edilizia, sono state approntate particolati forme di raccordo tra il corpo ispettivo della Direzione Territoriale del Lavoro e dell'Azienda Sanitaria Provinciale.
Sara', quindi, aumentata l'operativita' delle intese gia' esistenti a livello centrale tra Ministero del Lavoro, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza per il supporto delle Forze di polizia agli organi ispettivi in provincia, mentre la Polizia di Stato ha assicurato il supporto delle proprie strutture in occasione dei controlli nel Capoluogo.



