1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Decollatura, incontro riduzione Tares

Si è tenuto, questa mattina, presso il comune di Decollatura

un incontro tra le OO.SS. della provincia di Catanzaro ed l’amministrazione comunale.
Al tavolo erano presenti:
- per la CGIL di Catanzaro: Giuseppe Valentino, Segretario Generale CGIL Catanzaro – Lamezia; Muscia Giuliana, responsabile Camera del Lavoro CGIL Decollatura, Mario Marasco, presidente Lega SPI CGIL Decollatura
- per la CISL di Catanzaro: Domenico Zannino, Segretario Interprovinciale CISL Catanzaro, Crotone, Vibo
- per la UIL di Catanzaro: Roberto Castagna, Segretario Generale UIL Calabria

- per l’amministrazione comunale: D.ssa Annamaria Cardamone, Sindaco di Decollatura
L’incontro, richiesto dalle OO.SS., è stato convocato per discutere delle possibili misure atte a ridurre il carico fiscale sulle famiglie che vivono in condizioni economicamente svantaggiate, a partire dalla TARES.
Nel corso del dibattito il Sindaco ha evidenziato che l’amministrazione comunale di Decollatura si è adoperata per evitare, anche a fronte della riduzione delle risorse da parte del Governo, di aumentare la pressione fiscale sui cittadini a partire dall’addizionale IRPEF.
Le OO.SS. preso atto dell’applicazione minima della tariffa TARES 2013 hanno chiesto all’amministrazione comunale - vista la situazione drammatica sotto il profilo sociale ed economico - un’ulteriore riduzione dell’imposta per l’anno 2014, ai soggetti meno abbienti.
L’amministrazione comunale, dal canto suo, si è dichiarata disponibile ad accogliere la richiesta delle OO.SS.
Le parti, pertanto, hanno convenuto che per l’anno 2014 ai pensionati ultrasessantacinquenni con un reddito familiare IRPEF non superiore ad € 8.000,00 sarà applicata una riduzione del 30% dell’imposta TARES.
Invitiamo e sollecitiamo gli altri Sindaci della provincia di Catanzaro, ai quali è stato richiesto un incontro con le stesse motivazioni, ad attivarsi quanto prima.
Le Segreterie Provinciali
CGIL – CISL – UIL

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo